Sono state svelate nel corso della presentazione della stagione 2025/26 le divise da gioco che Trentino Volley utilizzerà durante il prossimo campionato: avranno uno stile inconfondibile ma anche una importante responsabilità ambientale, incarnando alla perfezione lo spirito di un Club che guarda al futuro con determinazione, consapevolezza e sostenibilità.
La collezione, realizzata come sempre da Erreà Sport (sponsor tecnico già dal 2006), unisce questi valori a eleganza e identità, celebrando i colori gialloblù attraverso linee moderne e materiali d’avanguardia. La prima maglia “Home” si distingue per la predominanza del bianco, impreziosita da dettagli blu e gialli su collo e maniche e da inserti laterali che ne slanciano la silhouette. La seconda maglia “Away” propone un azzurro intenso con una delicata grafica tono su tono ispirata ai boschi trentini, mentre la divisa del libero conserva l’iconico rosso, simbolo di energia e determinazione, arricchito da raffinati dettagli blu. Da sottolineare anche la creazione di una maglia da riscaldamento prepartita totalmente verde, proprio per proseguire il processo di sensibilizzazione green anche in ambiti differenti dal contesto di gioco ufficiale.
Realizzate tutte in Sensibility, tessuto tecnico e sostenibile sviluppato da Erreà, le nuove maglie garantiscono leggerezza, traspirabilità e resistenza, assicurando comfort e performance ai massimi livelli. Sensibility è il risultato di un impegno concreto verso l’ambiente, con l’obiettivo di ridurre del 30% l’impronta di carbonio per unità prodotta e aumentare del 20% l’utilizzo di materiali sostenibili entro il 2030.