Terminata la tappa mochena, la Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi proseguirà questo fine settimana con le comunità del Perginese e di Levico Terme. Venerdì 17 ottobre sarà una giornata ricca di incontri: al mattino l’Arcivescovo visiterà i malati di Viarago e Serso, quindi si recherà alla scuola materna di Serso per un saluto ai bambini. Nel pomeriggio è previsto un incontro con il gruppo anziani di Madrano, seguito dalla Messa delle 18 a Serso.
La giornata si concluderà con una cena conviviale insieme agli alpini e ai rappresentanti dei vari gruppi della comunità e, in serata, con un incontro con le comunità di Viarago e Serso nel teatro di Viarago, dedicato al confronto e alla condivisione delle esperienze pastorali.
Il giorno seguente, sabato 18 ottobre, l’attenzione si sposterà a Levico Terme per la Festa diocesana delle famiglie, un evento che coinvolgerà non solo la zona pastorale ma tutta la Diocesi di Trento. L’iniziativa si aprirà nel pomeriggio alle 15.00 con l’accoglienza in oratorio e un “gioco di famiglia”; alle 16.30 una merenda condivisa, seguita dalla Messa in chiesa parrocchiale alle 18, presieduta dall’Arcivescovo. Dopo la celebrazione, la serata proseguirà con la cena condivisa e un momento di spettacolo e fraternità in teatro. Una giornata pensata per celebrare la bellezza della vita in famiglia e riscoprire il valore del “fare insieme” in clima gioioso e alla luce del Giubileo della speranza.
La visita pastorale di mons. Lauro Tisi prosegue domenica 19 ottobre nelle comunità di Vigalzano, Madrano e Nogaré: al mattino le Messe delle 9.30 e delle 11, poi il pranzo comunitario al campo sportivo con una castagnata aperta a tutti, e infine la Messa delle 18 a Nogaré.