In un’epoca dominata dall’efficienza digitale e dalla comodità degli acquisti online, TV33 presenta la nuova trasmissione “Chi fa l’Affare?”, un format ideato e condotto dal team redazionale dell’emittente in collaborazione con l’Associazione Commercianti al Dettaglio di Confcommercio Trentino.
L’obiettivo del programma è accendere i riflettori sulla figura del commerciante, la sua professionalità e l’importanza cruciale del negozio fisico come presidio di identità culturale ed economica, fulcro di quel legame sociale che trasforma città, borghi e paesi in vere comunità. La prima puntata – condotta da Francesca Merz – andrà in onda martedì 21 ottobre alle 20.30 su TV33 (canale 19) e in live streaming su tv33.it. Si parte dall’Alto Garda per toccare, di volta in volta, le principali località del Trentino, da Trento alla Val di Fiemme.
In ogni episodio un ospite trentino sarà invitato a vivere l’esperienza d’acquisto in tre diversi negozi, dove i commercianti si sfideranno per conquistare il favore del cliente attraverso competenza, empatia e simpatia. Le prove verranno valutate in sei categorie, dalla qualità dell’accoglienza alla capacità relazionale. Ogni viaggio tra i negozi sarà anche un racconto del territorio che ospita la puntata, con immagini, storie e testimonianze locali.
Il programma è in replica il mercoledì alle 1.30, 10.30 e 18.30, il giovedì alle 11.30 e alle 16, il venerdì alle 17, il sabato alle 15 e il lunedì alle 10.