Martedì 28 ottobre, alle 20.50 si terrà al PalaDolomiti di Pinzolo, il concerto solidale con il duo Akira Manera, per l’inaugurazione del progetto di solidarietà MyanmArt promosso dall’APS Ballerio Ets.
Un duo acustico con un’identità che fonde sonorità World, strumenti etnici (Udu Drum, Djembé, Ukulele…) e influenze Pop/Soul internazionali. Il repertorio spazia da Stevie Wonder a Sting, dai Beatles a Ray Charles. Il loro progetto artistico mira a riscoprire l’essenza della musica: il suono autentico, l’intimità della vibrazione, l’armonia tra voce e natura.
Al centro dell’incontro anche la mostra “MYANMAR, Popoli, diritti, conflitti dimenticati”, con l’esposizione nel foyer adiacente: un atto di solidarietà concreta e un ponte culturale che porta la voce di artisti.
MyanmArt si propone di promuovere la consapevolezza sulla situazione di emergenza in Myanmar, sostenere i diritti umani, la parità di genere e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, e raccogliere fondi per la ricostruzione del villaggio di U Way Klo, colpito da eventi naturali e conflitti. L’ingresso infatti, sarà gratuito a offerta libera.
Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sul progetto, è possibile consultare il sito web di APS Ballerio ETS.