Il Palazzo Assessorile del Comune di Cles si tinge di rosa per il mese di ottobre, aderendo alla campagna “Nastro Rosa – Lilt for women”, e venerdì 24 ottobre alle 18, ospiterà l’incontro di approfondimento e sensibilizzazione “Prevenire è vivere”.
La serata si svilupperà con gli interventi del dott. Mario Meggio, delegato Lilt Valli di Non e Sole, della dott.ssa Marvi Valentini, direttrice dell’U.O. Senologia clinica e screening mammografico, e con la testimonianza delle donne del progetto “Il Sorriso”. Non mancheranno gli intermezzi musicali della cantante Maitea e seguirà un momento conviviale con aperitivo analcolico tutto rosa.
“L’obiettivo del Progetto Donna è quello di sostenere le donne, appunto, con delle iniziative per migliorare la conciliazione tra la cura della famiglia, del lavoro, ma soprattutto della vita personale in generale – ha spiegato durante la presentazione l’assessora Francesca Gabos –. Occorre però puntare a un’evoluzione culturale, con un vero e proprio cambio di mentalità. Le donne devono potersi esprimere nel lavoro, nella famiglia e nella società, per poi offrire il proprio contributo allo sviluppo non solo economico, ma soprattutto sociale del nostro Paese”.