Per festeggiare i 50 anni della Pimpa, celebre cagnolina a pois rossi creata da Altan, domenica 26 ottobre alle 16, all’Auditorium Santa Chiara di Trento andrà in scena lo spettacolo teatrale “Pimpa. Il Musical a Pois”.
Il progetto, che nasce da un’idea di Fondazione AIDA ETS, verrà proposto come secondo appuntamento con la nuova Stagione di Scappo a teatro FAMIGLIE, la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro per ragazzi.
Lo spettacolo verrà diretto da Enzo d’Alò, uno dei più importanti registi europei di cinema d’animazione, che tornerà a collaborare con Altan dopo la serie animata dedicata alla Pimpa. Dall’incontro tra due autori d’eccezione nascerà un musical originale e poetico, che celebra il connubio tra il mondo dell’infanzia e la magia senza tempo del teatro. Le canzoni originali composte da Eleonora Beddini costruiranno infatti un vero e proprio linguaggio musicale che guiderà il pubblico in un viaggio sonoro attraverso stili diversi ed evocazioni poetiche.
“La Pimpa compie cinquant’anni, ma non ha perso il desiderio di vivere nuove esperienze – ha affermato Altan -. Dopo i cartoni animati, di cui Enzo d’Alò ha diretto la seconda serie, il palcoscenico di un musical sarà, anche per lei, una bella nuova avventura”.
Biglietti disponibili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara.
Per maggiori informazioni: www.centrosantachiara.it