Con una prima tappa in programma dal 6 al 9 novembre, prende ufficialmente avvio la Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi alle parrocchie di Levico, Caldonazzo, Calceranica, Barco, Tenna, Selva, Centa e Santa Giuliana. La tappa si inserisce nella più ampia Visita alla Zona pastorale Valsugana e Primiero, iniziata in Primiero lo scorso maggio e proseguita nel Perginese.
La visita inizierà giovedì 6 novembre con l’incontro mattutino con il clero attivo sul territorio. Nel pomeriggio l’arcivescovo presiederà la Santa Messa a Calceranica alle 18.00, seguita da un momento conviviale. In serata, alle 20.30 a Caldonazzo, si terrà la Veglia per le vocazioni, animata dal coro interparrocchiale.
Venerdì 7 novembre sarà una giornata dedicata in particolare all’ascolto delle fragilità e delle realtà sociali. Al mattino l’arcivescovo visiterà la Casa di riposo di Levico, dove celebrerà la Santa Messa e condividerà il pranzo con gli ospiti. Nel pomeriggio incontrerà i malati di Barco e, in serata, alle 20.00 a Levico, guiderà l’incontro con i Comitati parrocchiali delle otto comunità, momento di presentazione e condivisione del cammino pastorale.
Sabato 8 novembre la giornata si aprirà con un incontro a Tenna, dedicato ai malati e agli anziani, con una merenda comunitaria nel pomeriggio. Alle 18.00 a Levico l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa con i giovani e gli adolescenti della Valsugana, seguita da un incontro in oratorio con i gruppi giovanili della Zona pastorale.
La prima tappa della Visita si concluderà domenica 9 novembre, in occasione della tradizionale Giornata del Ringraziamento. Alle 9.00 a Barco l’arcivescovo Tisi celebrerà la Santa Messa, seguita da un incontro comunitario fino a mezzogiorno, prima di proseguire per gli impegni successivi.