Si voterà per le elezioni comunali domenica 9 novembre nei Comuni di Stelvio, Capriana, Luserna e Madruzzo. Il vicepresidente della Giunta regionale e assessore agli enti locali, Franz Locher, ha invitato i cittadini e le cittadine a esercitare il proprio diritto di voto.
Nel Comune di Stelvio si rende necessario un nuovo turno elettorale a seguito della scomparsa improvvisa del sindaco Franz Heinisch, un evento che ha suscitato profonda commozione nella comunità.
“La nostra democrazia vive della partecipazione attiva dei suoi cittadini – ha sottolineato Locher – ogni elettore e ogni elettrice, con il proprio voto, contribuisce a decidere chi sarà il sindaco o la sindaca e come sarà composto il Consiglio comunale nei prossimi anni. Partecipando al voto, ognuno può contribuire attivamente a determinare chi guiderà il Comune nei prossimi anni e quali progetti e iniziative saranno realizzati. È fondamentale esercitare i nostri diritti democratici e garantire così prospettive positive per il futuro delle nostre comunità”.
I seggi elettorali saranno aperti dalle 7 alle 21 e lo spoglio dei voti inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi. Ulteriori informazioni sulle elezioni comunali sono disponibili su: www.regione.taa.it e www.gemeindewahlen.bz.it.