“Where is Olga?”, spettacolo prodotto da Oriente Occidente con il Fondo solidale Etika, debutterà sabato 8 novembre alle 20.30, al Teatro SanbàPolis di Trento.
Saranno in scena i performer Barbara Torghele, Teresa Noronha Feio e Alessandro Bertagnolli, con la regia di Matteo Maffesanti, drammaturgia di Andrea Rampazzo, paesaggio sonoro di Silvia Cignoli, light design di Luca Serafini.
Lo spettacolo fa parte del progetto pluriennale “Corpografie”, avviato nel 2024 dedicato all’accessibilità sociale e culturale e alla promozione della cultura dell’inclusione attraverso l’arte e la partecipazione. Dopo una prima parte dedicata alla formazione – condotta da artisti, coreografi e danzatori e rivolta a operatori e operatrici delle cooperative sociali – si è aperto il processo creativo che ha coinvolto artisti e performer, alcuni professionisti altri in formazione, con e senza disabilità, in un processo di ricerca collettiva e di crescita personale e professionale.
Dopo il debutto al Teatro SanbàPolis, lo spettacolo proseguirà il suo percorso con una nuova data il 10 dicembre 2025 alle ore 20.30 al Teatro comunale di Pergine, per poi proseguire anche nel 2026, diffondendo così la cultura dell’accessibilità e dell’arte condivisa.
Per ulteriori informazioni: www.orienteoccidente.it.