Il vincitore del Premio Busoni 2025 Yifan Wu sarà in concerto a Rovereto martedì 11 novembre, presso la Sala Filarmonica per un recital solistico.
Per il secondo appuntamento della 104ª Stagione dei Concerti, l’Associazione Filarmonica di Rovereto ospiterà il vincitore del 1° Premio del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni”, giunto nel 2025 alla 64.a edizione. Il 7 settembre, il ventenne cinese Yifan Wu si è aggiudicato anche il Premio del Pubblico e l’Alice Tartatotti Prize.
In seguito alla vittoria del 1° premio al Singapore International Piano Competition e del 5° al Shenzhen International Piano Concerto Competition, ha lasciato la sua personale impronta musicale in numerose sale da concerto. Successivamente, ha iniziato a esibirsi in recital in Cina e in altri paesi, presentando concerti con la Shanghai Philharmonic Orchestra e la Shenzhen Symphony Orchestra e ricevendo un grande apprezzamento da parte del pubblico. Nel 2024, ha partecipato all’evento Piano Summer organizzato dal pianista Vladimir Feltsman. In quest’occasione, ha ottenuto il 1° premio allo Jacob Flier International Piano Competition ed è stato invitato dalla Feltsman Piano Foundation a debuttare alla Carnegie Weill Hall nel marzo 2025.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.filarmonicarovereto.it – biglietteria@filarmonicarovereto.it