La Giornata internazionale della Convenzione per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza verrà celebrata giovedì 20 novembre, a Trento in Piazza Dante, 16.
La garante dei diritti dei minori, Anna Berloffa, ha annunciato il Convegno dal titolo “Mi vedi? Tra argilla e luce: identità, sguardi e storie di giovani migranti”, organizzato congiuntamente ai tutori volontari e al Servizio Sociale di CINFORMI. La proposta fa seguito a un progetto di sensibilizzazione che ha portato alla realizzazione di una mostra fotografica curata dalla Regione.
Il convegno inizierà alle 9 e terminerà alle 13. I relatori che interverranno saranno il presidente del Tribunale per i Minorenni di Trento, rappresentanti dei tutori volontari, del Servizio Sociale, degli educatori del Terzo settore, del mondo della scuola e dell’imprenditoria locale. In questa occasione ci sarà un’anteprima alle 12.30 della mostra fotografica, con immagini di storie su ragazzi migranti di minore età non accompagnati, che verrà inaugurata a metà gennaio negli spazi dell’ente regionale.