Lunedì 24 novembre, alle 19, alle porte della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Compagnia Abbondanza/Bertoni presenta C’è vita su Venere. L’assolo con Antonella Bertoni gioca con lo stereotipo femminile suscitando la reazione dello spettatore alle tematiche di genere e interrogandolo sul femminile oggi. Seguirà una conversazione con la prorettrice alle politiche di equità e diversità dell’Università degli Studi di Trento Barbara Poggio dal titolo: “Identità, una questione tra individuo e collettività”. Un’occasione per addentrarsi nella pratica artistica con uno sguardo sociologico e un’attenzione particolare ai processi e percorsi delle donne nella società odierna.
Lo spettacolo si colloca nell’ambito della rassegna Animo!, che prosegue mercoledì 3 dicembre, alle 21, con Annamaria Ajmone, che porta in scena La notte è il mio giorno preferito, mentre martedì 9 e giovedì 11 dicembre in programma ancora due prime regionali: rispettivamente Trickster di Opera Bianco e, a chiudere la rassegna, Il sesso degli angeli di Roberto Castello.
I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket e al Teatro alla Cartiera il giorno dell’evento fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.