Divieto di accattonaggio con animali: il cane “Max” trova una nuova famiglia

Il nuovo articolo del regolamento di polizia urbana riguardante il divieto di accattonaggio con animali, ha sortito i primi effetti già lo scorso sabato 29 novembre. 

La Polizia locale ha infatti individuato una persona, segnalata dall’associazione Zampa trentina, che chiedeva l’elemosina con un cane fuori dal supermercato Poli a Gardolo.

Dopo aver spiegato al diretto interessato a quali provvedimenti sarebbe andato incontro, la Polizia locale è stata autorizzata ad affidare il cane “Max” all’Associazione Zampa trentina che in poche ore ha trovato una nuova famiglia. 

Si tratta del primo intervento di questo tipo da quando – a metà novembre – il Consiglio comunale ha eliminato la clausola del regolamento di polizia urbana che permetteva di giustificare la presenza di un cane durante l’accattonaggio se si trattava di un “compagno di vita”: una decisione che mira a prevenire lo sfruttamento degli animali per fini di elemosina. 

Sempre nel fine settimana un’altra persona è stata multata in piazza Mostra per lo stesso motivo, con l’ammonimento che se sarà nuovamente ritrovata con un cane l’animale verrà sequestrato. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina