La circolazione ferroviaria lungo la linea della Valsugana riprende dal 10 dicembre

Foto Matteo Rensi

Riprenderà mercoledì 10 dicembre la circolazione ferroviaria lungo la linea della Valsugana, interrotta dallo scorso febbraio. Rispettato dunque il cronoprogramma condiviso da RFI, che martedì 9 dicembre concluderà i principali interventi funzionali all’elettrificazione della tratta Trento – Borgo Valsugana Est, consentendo così la riattivazione del servizio.

Si segnala che, proprio in vista della riattivazione della circolazione, in questi giorni lungo la linea ferroviaria sono in corso operazioni di collaudo, che contemplano tra le altre cose anche il transito di carrelli per la verifica dei binari. Tali operazioni possono comportare l’abbassamento temporaneo dei passaggi a livello.

“Gli interventi di modernizzazione dell’infrastruttura procedono secondo la tabella di marcia – il commento del presidente Maurizio Fugatti -. In questi mesi lungo la tratta sono stati realizzati interventi che consentiranno di dotare la Valsugana ed il Trentino di una rete efficiente e sostenibile, a beneficio dei residenti e degli ospiti”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina