Flash mob dei sanitari per Gaza per la Giornata dei diritti umani

In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, mercoledì 10 dicembre, la Rete dei Sanitari per Gaza del Trentino-Alto Adige promuove un flash mob davanti all’ospedale Santa Chiara di Trento alle 13 e alle 17.

“Abbiamo visto la distruzione sistematica del sistema sanitario; ospedali assediati, bombardati, resi inoperativi; oltre 1.700 operatori sanitari palestinesi uccisi, altri arrestati mentre svolgevano il loro lavoro, spesso senza accuse formali. Ad oggi sono almeno 93 gli operatori sanitari detenuti”, si legge nel messaggio diffuso per l’occasione.

È prevista inoltre la proiezione del documentario “Doctors under Attack” presso l’auditorium dell’Ospedale Santa Chiara di Trento alle 17.30, con replica alle 19.30, per permettere agli operatori sanitari di assistere a fine turno o prima di iniziare il turno notturno.

Oltre all’attività di sensibilizzazione, la Rete dei Sanitari per Gaza / #digiunogaza , lancerà un’iniziativa di raccolta fondi a favore della clinica di Emergency a Gaza.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina