Visita pastorale, nel weekend le ultime giornate del vescovo a Levico e Caldonazzo

Si avvicina alla fase conclusiva la Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi nelle parrocchie attorno ai laghi di Levico e Caldonazzo.

11 dicembre – Mondo del lavoro

La settimana conclusiva si aprirà giovedì 11 dicembre con l’incontro alle 15.00 presso la BLM, dedicato al mondo del lavoro. In serata è prevista la cena con Tennattiva e, alle 20.30, la suggestiva preghiera di Taizé a Levico.

12 dicembre – Accanto ai fragili e alle realtà sociali

Venerdì l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa alle 8.30 a Levico, per poi visitare il Centro diurno Rododendro e pranzare con la comunità. Seguirà un incontro con la Croce Rossa e con le realtà impegnate nell’ospitalità delle persone ucraine. Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai malati incontarti nelle case.

13 dicembre – L’abbraccio del volontariato

Sabato pomeriggio l’Arcivescovo proseguirà le visite ai malati di Levico. Alle 17.00 incontrerà in oratorio il mondo del volontariato, riconoscendo il valore prezioso di chi sostiene quotidianamente la vita comunitaria. Alle 19.00, celebrazione della Santa Messa a Levico.

14 dicembre – Una grande celebrazione comunitaria

Domenica alle 17.00, nella chiesa di Levico, l’Arcivescovo presiederà una Santa Messa unica per tutte le comunità, animata dai cori riuniti delle parrocchie.

Seguirà un momento comunitario in oratorio. Per favorire la partecipazione unitaria, vengono sospese: le Messe delle 10.30 e 18.00 a Levico; la Messa delle 19.00 a Caldonazzo.

16 dicembre – Incontro finale con i comitati parrocchiali

La Visita pastorale troverà il suo compimento martedì 16 dicembre alle 20.00, con l’incontro a Caldonazzo dei comitati delle otto parrocchie, dedicato alla condivisione e al discernimento sulle prospettive pastorali future.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina