All’Auditorium Santa Chiara di Trento lo spettacolo “Storie, ricordi e sciocchezze serie”

Loredana Cont, attrice e autrice

“Storie, ricordi e sciocchezze serie” è domenica 28 dicembre alle 16 all’Auditorium Santa Chiara di Trento. È organizzato da Upipa in collaborazione con le Apsp socie.

“Il tema del coinvolgimento dei familiari nel percorso di cura e, in generale, nella vita delle nostre strutture, è centrale ormai da anni”, spiega la presidente di Upipa Michela Chiogna. “Si tratta di un cambio di approccio verso la Casa di riposo e, in tal senso, abbiamo promosso, nel corso del 2025, una lunga serie di incontri: tre tematiche portate, ogni volta, in 8 diverse strutture, per arrivare a un totale di 24 serate su tutto il Trentino che, nel complesso, hanno coinvolto un migliaio di persone. Questa nuova serata alternerà brevi momenti di riflessione e approfondimento con spettacoli comici di due artisti che si sono rivelati, già in passato, molto attenti e vicini alle tematiche dell’invecchiamento e dell’impegno volontario. Siamo convinti che la fatica quotidiana del prendersi cura possa, di tanto in tanto, concedersi anche qualche momento di leggerezza, qualche sorriso che di certo non svaluta, ma anzi premia l’impegno delle persone: sia i nostri collaboratori al lavoro nelle Apsp, sia i familiari che, lo ribadisco, diventano sempre più i primi volontari ma anche parte stessa delle equipe di cura”.

Protagonisti dello spettacolo saranno Loredana Cont e Lucio Gardin, che accompagneranno il pubblico in un racconto fatto di memoria, ironia e umanità. La proposta artistica si alternerà a momenti di riflessione e confronto.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina