Ripulite le scritte vandaliche sulle pareti della chiesa di Santa Maria Maggiore

Sono state ripulite già alle 9 della mattina di oggi, lunedì 29 dicembre, le scritte vandaliche che, nella notte tra il 26 e il 27 dicembre, sono comparse sulle pareti esterne della chiesa di Santa Maria Maggiore.

I graffiti sono stati asportati con carbonato di calcio a pressione dalla ditta Pederzolli, specializzata nel ripristino di edifici tutelati e tempestivamente incaricata dall’Amministrazione comunale. Sul posto, fin dalle 7 del mattino, erano presenti anche gli addetti dell’ufficio Strade e aree demaniali del Comune insieme agli esperti della Soprintendenza per i beni culturali. L’edificio, che nel sedicesimo secolo ha ospitato i lavori del Concilio divenendo uno dei più rilevanti in città dal punto di vista storico e religioso, è infatti un immobile tutelato che richiede l’applicazione di uno speciale protocollo in caso di intervento.

Sono ancora in corso le attività di indagine condotte dal Corpo di polizia locale di Trento e dai Carabinieri per individuare i responsabili dei vandalismi.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina