“Pierino e il Lupo”, una favola sinfonica con voce narrante a Rovereto

“Pierino e il Lupo”, intramontabile favola in musica di Prokofiev, verrà presentata mercoledì 14 gennaio alle 18, al Teatro Zandonai di Rovereto, una grande occasione per lasciarsi incantare da un classico senza tempo: i giovani artisti dell’Orchestra Filarmonica Settenovecento e la voce di Fosca Leoni conducono grandi e piccini all’interno della più famosa fiaba musicale di tutti i tempi. 

Un bambino coraggioso, un lupo affamato, una papera un po’ sbadata e un nonno burbero: sono i protagonisti di Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev. Concepita nel 1936 per avvicinare i bambini all’orchestra, questa “favola sinfonica con voce narrante” è diventata un classico senza tempo. Il flauto cinguetta come un uccellino, il fagotto borbotta come un nonno preoccupato, e i corni ululano il minaccioso arrivo del lupo. Ma niente paura: Pierino ha un piano! 

Un’avventura emozionante dove la musica racconta più delle parole, per scoprire il potere espressivo degli strumenti musicali. 

Per ulteriori informazioni: www.filarmonicarovereto.it 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vitaTrentina