Sabato 24 gennaio, il Museo della Città di Rovereto proporrà nell’ambito dell’attuale mostra temporanea “Ritratti d’albero | Memorie del sottosuolo”, l’atelier Autoritratto in forma di anelli d’albero, un’esperienza dedicata al pubblico adulto condotta da Damiana Gatti, artista, performer e docente di didattica dell’arte.
Autoritratto in forma di anelli d’albero si inserisce nel contesto dell’esposizione come un’esperienza di pratica artistica e riflessione personale. L’atelier invita i partecipanti a realizzare un proprio autoritratto che prende ispirazione dagli anelli di accrescimento degli alberi come metafora della vita, del tempo e dei momenti che segnano la nostra esistenza. La proposta intende stimolare un dialogo tra immagine e interiorità, tra natura e identità personale, all’interno di un contesto espositivo che fonde arte, scienza e sensibilità ambientale.
L’attività è su prenotazione e la quota comprende i materiali e l’ingresso al Museo della Città e alla mostra, comprese le sale del Museo di Scienze e Archeologia.
Orari e prenotazioni sul sito del Museo: www.fondazionemcr.it