Non può che essere dedicato a San Valentino e al tema dell’amore l’appuntamento con le Letture in vetrina in programma sabato 14 febbraio, alle 10.30, all’Atelier Benigni degli editori, a Trento. Nel giorno degli innamorati, la serie di letture pubbliche che vede protagonisti i libri degli editori trentini presenti nello spazio culturale di via Belenzani 51, vedrà infatti l’attrice Elisa Salvini dare voce e interpretazione ai brani tratti dai libri delle case editrici locali presenti nello spazio che meglio raccontano i sentimenti e l’amore, sotto ogni forma e da diversi punti di vista.
Dalle relazioni narrate nei vivaci romanzi editi da Keller, alla commovente esperienza dei Lukonauti di ViTrenD. Dalle Leggende delle anguane e dei loro amanti umani raccolte dal METS, il Museo Etnografico di San Michele, fino alle riflessioni sull’amore e sul suo portato emozionale approfondite nei saggi a marchio Erickson, saranno diversi gli spunti di riflessione che animeranno l’appuntamento di febbraio con le Letture in vetrina, l’apprezzata iniziativa che, a cadenza mensile, anima attraverso le arti e la letteratura il centro cittadino, attirando l’attenzione di centinaia di persone.
L’appuntamento, realizzato con l’Associazione Sanbaradio, porterà in seguito alla realizzazione di una serie di podcast che, oltre a riportare le letture più significative, presenterà le principali produzioni editoriali trentine e affronterà i temi trattati nei libri anche grazie al contributo di ospiti ed esperti.