“Clown in libertà”: appuntamento di MiniFilarmonica a Trento

La Sala Filarmonica si trasformerà sabato 21 febbraio alle 17.30, in uno spazio di gioco, ritmo e meraviglia con “Clown in libertà“, con l’ultimo appuntamento di MiniFilarmonica, il ciclo della Fondazione Filarmonica Trento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie all’interno di Filarmonica EXTRA. Uno spettacolo che unisce musica dal vivo, comicità fisica e teatro gestuale in un’esperienza travolgente, capace di parlare ai bambini con immediatezza e agli adulti con intelligenza e leggerezza.

Prodotto da Teatro Necessario e interpretato da Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, “Clown in libertà” mette in scena tre personaggi irresistibili, sospesi tra disciplina musicale e anarchia clownesca. Non c’è una trama nel senso tradizionale: il racconto nasce dall’incontro tra gesti, suoni, sguardi e gag, in un susseguirsi di trovate sorprendenti dove ogni movimento ha il suo ritmo e ogni risata diventa parte della partitura. La musica non accompagna semplicemente l’azione, ma la genera, la interrompe, la rilancia; è motore drammaturgico e terreno di sfida tra i protagonisti, in un continuo gioco di equilibrio tra precisione e disordine apparente.

Il calendario di Filarmonica EXTRA continuerà poi con il prossimo appuntamento dei Concerti della Domenica: BachRockQuartet, l’1 marzo alle 10.30), un progetto originale che attraversa epoche e stili – da Johann Sebastian Bach fino a incursioni nel repertorio operistico, novecentesco e contemporaneo – affidato a un quartetto di fagotti capace di reinventare il suono cameristico con energia, ironia e sorprendente versatilità timbrica.

I biglietti e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Fondazione filarmonica-trento.it.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina