Parte il Festival delle Terre Alte, con la scrittrice Sara Segantin

Prenderà il via martedì 21 settembre la 4a edizione del Festival delle Terre Alte, rassegna organizzata dal Gruppo CTG Terre Alte A.P.S., che animerà l’ultima parte di settembre ed il prossimo mese di ottobre 2021.

Il primo incontro, martedì 21 alle ore 20.30 presso la Sala Polifunzionale dell’Oratorio Parrocchia di S. Antonio, in Via S. Antonio 22 a Trento, sarà dedicato alla presentazione ufficiale del libro “Non siamo eroi“, della scrittrice, narratrice scientifica e alpinista Sara Segantin, edito da Fabbri Editori.

Sara Segantin, classe 1996, originaria di Cavalese, ha studiato presso la Montana State University (USA) e si è laureata a Trieste in Letterature straniere e turismo culturale con una tesi in Storytelling per la crisi climatica. Ha completato il suo percorso di studi con un Master in Comunicazione della scienza alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste. È project manager di numerosi progetti internazionali, tra cui l’ultimo, ‘Montagne Unite d’Europa’, promosso e sostenuto da numerosi enti nazionali e internazionali è proprio in fase di lancio. Ha all’attivo tre romanzi e il più recente, Non siamo eroi (Fabbri 2021) è un libro per ragazzi sulla crisi climatica, già nominato vincitore del premio Trabucco per la difesa dell’ambiente e del premio Letterario Città di Amantea. Nel 2019 è stata tra i fondatori di FridaysForFuture Italia, di cui è tuttora promotrice. Oggi collabora con Geo (Rai3) con una sua rubrica su giovani e ambiente ed è ambasciatrice della Mediterranean Sea and Coast Foundation.

L’incontro sarà ad ingresso libero, fino all’esaurimento dei 50 posti disponibili. Per accedere alla sala è obbligatorio il Green Pass.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina