Prima vittoria della stagione: l’Aquila Basket trionfa per 84-68 contro la Vanoli Cremona

L’Aquila batte la Vanoli Cremona 84 a 68. Foto di Dolomiti Energia Trentino.

Trenta minuti di equilibrio, poi un ultimo quarto ai limiti della perfezione. È così che venerdì 9 ottobre la Dolomiti Energia Trentino si guadagna il primo successo stagionale: finisce 84-68 il terzo turno di campionato, con i bianconeri ad avere la meglio su una Vanoli Cremona arrembante. Almeno fino all’ultimo quarto, quando un autentico show offensivo innescato da Cameron Reynolds (21 punti) e Jordan Caroline (19 con otto rimbalzi) ha fatto alzare il livello di energia della difesa bianconera (7 punti subiti nell’ultimo quarto) e del pubblico bianconero, un fattore assoluto nella vittoria.

L’Aquila Basket scende in campo orfana di Desonta Bradford, assente per essere tornato negli Stati Uniti in seguito alla nascita della sua primogenita. A fare gli straordinari ci hanno pensato un ottimo Diego Flaccadori, leader e faro della squadra soprattutto nei momenti di difficoltà dei primi due quarti e autore di 17 punti, e di un pimpante Johnathan Williams (15 punti, sette rimbalzi e tre stoppate).

“Siamo prima di tutto molto contenti di aver conquistato questi primi due punti: sapevamo che sarebbe stata una partita difficile,” commenta a fine partita del coach Lele Molin. “Dovevamo vincere e l’abbiamo vinta, ed è un successo importante perché finora il campo per tanti motivi diversi non ci aveva ancora dato conferme su quello che è stato finora il nostro grande lavoro in palestra. Ci sono tantissime cose da sistemare e migliorare, ma ripartiamo dalla difesa e dall’intensità di questo ultimo quarto”.

La prossima partità sarà sabato 16 ottobre, i bianconeri saranno ospiti della UNAHOTELS Reggio Emilia all’Unipol Arena di Bologna: la partita inizierà alle ore 18, diretta Discovery+ ed Eurosport Player.

Dolomiti Energia Trentino
Williams 15, Reynolds 21, Conti 2, Morina ne, Forray 2, Flaccadori 17, Saunders 6, Mezzanotte, Dell’Anna ne, Ladurner 2, Caroline 19. Coach Molin.

Vanoli Basket Cremona
Agbamu, Harris 19, Sanogo 5, McNeace 7, Pecchia 5, Spagnolo 6, Vecchiola ne, Tinkle 11, Cournooh 15, Miller. Coach Galbiati.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina