L’ITAS Trentino continua a vincere: a Vibo Valentia è 3 a 1

Riccardo Sbertoli apre il gioco – foto di: Tonno Callipo Calabria

L’Itas Trentino vince per 3 set a 1 contro Vibo Valentia in trasferta in Calabria. Dopo l’incoraggiante 3-0 in casa contro il Verona di martedì scorso, ieri la formazione gialloblù ha offerto subito continuità di risultati al proprio cammino in SuperLega, espugnando al quarto set il PalaMaiata di Vibo nel posticipo serale del secondo turno di regular season.

Con una prestazione molto convincente fra muro e difesa, i gialloblù sono riusciti subito a prendere in mano le redini del gioco, togliendo certezze in attacco ai calabresi. L’assetto con tre schiacciatori schierati contemporaneamente in campo, utilizzato dal tecnico marchigiano, ha pagato anche grazie ad una ottima gestione dell’intero fronte d’attacco di Riccardo Sbertoli.

Daniele Lavia in attacco

“Sono felice, perché fra il match di martedì con Verona e quello odierno a Vibo, il calendario di SuperLega ci aveva subito riservato due impegni molto difficili, soprattutto per una squadra nuova come la nostra – ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match – . Abbiamo raccolto il massimo, schierando una formazione differente rispetto a quella utilizzata cinque giorni prima; è ovvio che ci sia tanto da lavorare per migliorare le intese ma lo spirito è stato sempre quello giusto, anche nel terzo set, perso solo ai vantaggi. E’ un buon inizio di stagione, che ci farà tornare in palestra per lavorare ancora più convinti del nostro valore”.

Ora ad attendere la Trentino Volley due impegni non certo semplici: sabato 23 ottobre alle ore 18 i gialloblù affronteranno Perugia all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per il match valevole per la seconda semifinale di Supercoppa 2021, mentre domenica 31 ottobre alla BLM Group Arena il prossimo match di SuperLega sarà quello di contro la Cucine Lube.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina