La piccola Fiammetta da papa Francesco

È stata ricevuta da papa Francesco in Vaticano la piccola Fiammetta Melis, la bambina di 10 anni, iscritta alle elementari di Mezzolombardo, divenuta simbolo della didattica a distanza grazie alle immagini che la ritraevano mentre seguiva le lezioni dai pascoli della Val di Sole, in mezzo alle capre di papà, pastore sardo da anni ormai al lavoro in Trentino.

“Ma cosa hai fatto Fiammetta, che hai smosso il mondo con questo tuo modo di essere? Sei come le tue caprette…vai libera sulle montagne. Sei una bambina molto fortunata!”, le ha detto con affetto papa Francesco, a cui la bimba aveva scritto raccontando la sua storia: l’aver trasformato le restrizioni della pandemia che la costringevano a studiare in Dad in un’opportunità creativa per continuare, felicemente, ad aiutare il papà pastore, crescere nella conoscenza della natura e coinvolgere in tutto questo i suoi compagni.

Bergoglio ha voluto così incontrare la piccola solandra con il papà e la mamma. “Il Papa ha anche promesso di venirci a trovare sulle montagne del Trentino” sottolinea a Vatican News il papà di Fiammetta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina