Calcio, serie C. Trento di corto muso sulla Virtus Verona, basta un gol di Nunes

Il match winner Gabriel Nunes. Foto Carmelo Ossana

Uno splendido gol del centrocampista brasiliano Gabriel Nunes ha consegnato la prima vittoria esterna del campionato al Trento che ha espugnato il campo della Virtus Verona. Vittoria che Trainotti e compagni, a fine gara, hanno dedicato al ex presidente Gianpaolo Ossola, scomparso in settimana.

Quello contro la Virtus è un successo che da un importante respiro in classifica ai gialloblu (saliti ora a quota 15) che arrivavano alla tredicesima giornata d’andata affamati di punti dopo quattro sconfitte di fila.

Tre punti fondamentali visto anche il grande equilibrio del gruppo A, guidato dal Sudtirol: prime quattro squadre a parte, tutte le altre sono racchiuse in 9 punti.

Una prestazione gagliarda quella fornita dalla squadra di Carmine Parlato che, una volta trovato il vantaggio non se l’è lasciato sfuggire. Dopo la trasferta al “Gavagnin – Nocini” di ieri, Trento anche viaggiante anche domenica prossima: i gialloblu saranno infatti di scena al “Nereo Rocco” per affrontare la Triestina, già battuta nel primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia.

La foto di squadra con la maglia dedicata a Ossola. Foto Carmelo Ossanna

Il tabellino.

VIRTUS VERONA – TRENTO 0-1 (0-1)

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Pellacani, Cella (25’st Silvestri), Faedo (25’st Zugaro); Daffara, Lonardi, Halfredsson (25’st Nalini), Metlika (30’st Zarpellon), Amadio; Arma (1’st Danti), Pittarello.

A disposizione: Giacomel, Mazzolo, Danieli, Vesentini, Tronchin, Pinto, Marchi.

Allenatore: Luigi Fresco.

TRENTO (3-5-2): Chiesa; Dionisi, Trainotti, Carini; Galazzini (40’st Seno), Izzillo (36’st Ruffo Luci), Nunes (30’st Scorza), Caporali, Simonti; Barbuti, Pasquato (40’st Ferrara).

A disposizione: Cazzaro, Oddi, Belcastro, Chinellato, Raggio, Osuji, Vianni, Pattarello.

Allenatore: Carmine Parlato.

ARBITRO: Taricone di Perugia (Assistenti: Colaianni di Bari e Cataneo di Foggia. IV Ufficiale: D’Ambrosio Giordano di Collegno).

RETE: 28’pt Nunes (T).

NOTE: spettatori 500 circa. Campo in discrete condizioni. Giornata fredda. Ammoniti Faedo (V), Trainotti (T), Seno (T) per gioco falloso, Chiesa (T) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 10 a 0 per la Virtus Verona. Recupero 1’ + 6’.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina