La mia mamma e il drago: la malattia raccontata ai più piccoli, al Pannoliamo di Trento

Una delle illustrazioni del libro La mia mamma e il drago

Venerdì 12 novembre a Trento, il negozio Pannoliamo in via Roma 60, ospita un duplice appuntamento che vedrà protagonista il libro La mia mamma e il drago (ed. Clavis – Il Castello editore) scritto da Isabella Paglia e illustrato da Francesca Corso.

Alle 15.30 viene proposto un laboratorio creativo di lettura (a pagamento, costo 5 euro) rivolto ai bambini  dai 4 anni: guidati dall’illustratrice daranno vita al loro “drago”, metafora delle proprie paure e delle consapevolezze.

Alle 17.30, invece, un momento di lettura condivisa, ascolto, dialogo e confronto sul tema della malattia: la partecipazione, rivolta solo ad un pubblico adulto, è gratuita e su prenotazione obbligatoria (349.1618440.) dato che i posti sono limitati. Assieme a Francesca Corso, all’incontro sarà presente Giulia De Simone, mamma trentina che racconterà in prima persona l’esperienza della malattia. Giulia è tra le fondatrici della pagina Instagram “Le susine pelate”, ideata assieme ad altre quattro ragazze in cura all’Istituto tumori di Milano: unite dalla battaglia contro il cancro e da una grandissima voglia di vivere.

Le “Susine Pelate” che combattono la malattia anche sui social

Interverranno anche Valentina Maria Lozza, che mette a disposizione lo spazio e Silvana Buono, psicologa e pedagogista.

Durante l’evento sarà possibile visitare la mostra allestita con alcune delle illustrazioni originali e acquistare una copia del libro “La mia mamma e il drago”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina