Calcio, serie C. Al Briamasco Trento e Albinoleffe si dividono la posta

Finisce zero a zero tra Trento e Albinoleffe

Finisce 0 a 0 la sfida al Briamasco tra Trento e Albinoleffe, gara valida per la 19esima giornata di campionato di serie C, ultima di andata. Partita povera di emozioni che però interrompe la serie negativa del Trento, mai davvero pericoloso nell’arco dei 90 minuti.

Mister Parlato opta per il 4-3-1-2 e sceglie nuovamente Marchegiani tra i pali. La prima azione nasce da un calcio piazzato battuto da Pasquato che Carini riesce a colpire di testa ma il pallone finisce sopra la traversa. Dopo un quarto d’ora l’Albinoleffe mette in difficoltà la difesa trentina con Martignano, ma interviene Trainotti che riesce a respingere il tiro da pochi metri.

Al 21esimo arriva la prima occasione importante per i bluceleste che vanno vicini al vantaggio con un tiro di Salrarelli, sulla ribattuta della difesa gialloblù. È sempre ospite l’unico tiro nello specchio della prima frazione: Petrungaro, dopo essere riuscito a saltare due difensori trentini, è bravo a calciare in porta ma Marchegiani lo è maggiormente nel respingere la potente conclusione. Alla fine del primo tempo trentini reclamano un fischio di rigore ma l’arbitro Mastrodomenico fischia un fallo di mano ai danni di Belcastro pochi secondi prima di cadere in area.

Il Trento nel secondo tempo si intravede per la prima volta al 66’ con un colpo di testa di Nunes che si spegne alto sopra la traversa dopo la solita punizione precisa di Pasquato. Pochi minuti dopo il Trento ci riprova con Ruffo Luci che colpisce al volo un cross di Pasquato ma, la sua conclusione, termina a lato della porta. Cristian Pasquato va vicinissimo al goal da un calcio di punizione colpendo l’esterno della rete e dando a tutti l’illusione del vantaggio.

Il primo cambio per mister Parlato arriva solo all’88esimo con Vianni che sostituisce Barbuti. Le squadre si accontentano dello 0 a 0 e la partita termina così in parità. Il Trento termina il suo girone di andata a quota 21 punti. Sguardo rivolto ora alla prossima partita – la prima del girone di ritorno dopo la sosta – che si giocherà ancora al Briamasco martedì 21  dicembre contro il Piacenza.

Il tabellino. TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani, Trainotti, Nunes, Simonti, Belcastro, Pasquato, Osuji, Ruffo Luci, Carini, Barbuti (89’ Vianni), Pattarello. A disp: Cazzaro, Chiesa, Galazzini, Oddi, Chinellato, Scorza, Raggio,
Matteucci. All. Parlato

ALBINOLEFFE (3-5-2): Rossi, Saltarelli, Ntube, Michelotti, Gusu, Doumbia, Ravasio (59’ Cori), Poletti, Marchetti, Martignago (59’ Galeandro), Petrungaro (77’ Tomaselli). A disp: Facchetti, Genevier, Zoma,
Muzio, De Felice, Concas. All. Mandelli

AMMONITI: 18’ Poletti (A), 26’ Nunes (T), 27’ Carini (T), 64’ Simonti (T)
RECUPERO: 2 st

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina