Natale ortodosso, il vescovo Tisi augura “quella speranza di cui il mondo ha estremo bisogno”

Il vescovo Lauro Tisi augura un Buon Natale alle persone di fede ortodossa della comunità trentina per questo 7 gennaio 2022

Quindici giorni dopo il Natale cattolico, il 7 gennaio, si celebra il Natale delle Chiese ortodosse e delle Chiese orientali cattoliche.

Per l’occasione, il vescovo di Trento Lauro Tisi ha inviato un messaggio a tutte le persone che, in Trentino, appartengono a queste confessioni.

Il messaggio comincia con un passaggio da Luca (2,10): “Vi annuncio una grande gioia!”. “Se i cristiani occidentali hanno sentito proclamare nelle chiese questo annuncio di gioia ormai già una quindicina di giorni fa – scrive il Vescovo di Trento -, i tantissimi cristiani ortodossi legati al calendario giuliano hanno ricevuto questo messaggio la notte scorsa: la notte del Natale di Gesù! Con la stessa gioia, sentiamo rinnovare anche quest’anno nel nostro cuore il desiderio di far arrivare i nostri auguri di tutto cuore ai fratelli e alle sorelle delle chiese che celebrano oggi il Natale del Signore”.

Monsignor Lauro Tisi si rivolge alle sorelle e ai fratelli della Chiesa ortodossa e delle Chiese orientali cattoliche, a cui augura speranza, consolazione e benedizione da parte del Signore: “Carissime sorelle, carissimi fratelli, che la luce di Betlemme continui a regalare a voi e a noi quella speranza di cui il mondo ha estremo bisogno – il messaggio del Vescovo -. E che il Signore, fatto uomo per noi nel seno della Vergine Maria, doni a tutte e a tutti la sua consolazione e la sua benedizione. Buon Natale!”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina