“Costruttori di ponti” tra Trentino e Messico, nel solco di padre Kino

Nell’ambito del ciclo di incontri “Trentini e il Messico. I costruttori di ponti” che si colloca tra le iniziative dei gemellaggi del Trentino con il Messico, la Società del Museo Civico di Rovereto con l’Associazione Culturale Padre Eusebio Francesco Chini di Segno e l’Associazione Trentini nel Mondo propone un appuntamento dedicato alla figura e alla storia di “Padre Kino”, Padre Eusebio Chini, trentino di nascita e messicano d’adozione, che è commemorato nella sua terra d’origine e celebrato anche oltreoceano.

Giovedì 13 gennaio alle 20.30 in sala Filarmonica a Rovereto, insieme all’arcivescovo di Trento don Lauro Tisi si ripercorrerà la sua attività di missionario e di studioso, in grado di promuovere la dignità dei popoli indigeni, favorendo inoltre la nascita di relazioni, di “ponti” storici e culturali, tra Messico e Trentino.

L’incontro è anche in collaborazione con: Comunità della Vallagarina, Comune di Rovereto, Comune di Predaia, Comunità della Val di Non, Fondazione Alvise Comel, Fondazione Campana dei Caduti, Iprase, Mexico Consulade General en Milan, con il sostegno di Fondazione Caritro.

Ingresso libero, Green Pass rafforzato obbligatorio. Le conferenze saranno disponibili online sul canale YouTube della Fondazione Museo Civico di Rovereto nei giorni successivi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina