Concerto di Vasco Rossi, la Protezione civile: “Nessuna influenza sulle attività dei medici di base”

“La logistica relativa al concerto di Vasco Rossi non avrà alcuna influenza sull’attività dei medici di base e tutti gli ambulatori saranno raggiungibili durante l’evento”. Questa la precisazione della Protezione civile della Provincia autonoma di Trento dopo che Cisl medici del Trentino Alto Adige aveva espresso le proprie preoccupazioni per la chiusura delle strade e per la prosecuzione delle attività dei medici di base di Ravina, Mattarello e Aldeno.

“In particolare, le chiusure delle strade relative alla zona interessata dall’evento verranno rese note nel dettaglio a breve ma non comprometteranno l’accesso agli ambulatori“, continua la nota.

Nicola Paoli, segretario di Cisl medici del Trentino Alto Adige, aveva poi sollevato il problema delle farmacie, chiedendo “Non ultimo ma non meno importante come si riforniranno in quei giorni i cittadini di Trento nelle farmacie di Trento sud?”. E’ arrivata la risposta della Protezione civile trentina: “Si stanno poi valutando aperture di farmacie in zone strategiche“.

“Nelle prossime settimane verranno poi informati i cittadini e le strutture di APSS su come sarà opportuno raggiungere l’ospedale Santa Chiara e le Guardie Mediche nella notte tra il 20 e il 21 maggio – conclude la nota della Protezione civile -. Si sta valutando anche il potenziamento del personale di guardia medica“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina