In Val di Non cento bambini, ragazzi e adulti uniti “nel segno della musica” per il Campus Estivo

Il Campus Estivo Musicale è attivo per tutto luglio in Val di Non

A Borgo d’Anaunia e Sarnonico, come ogni anno, centinaia di bambini, ragazzi e adulti si misureranno con le proprie capacità artistiche vivendo una o più settimane di musica negli spazi messi a disposizione dai comuni.

Sei ore al giorno di lezione di pianoforte, canto, chitarra, batteria, violino, sax, flauto traverso e basso. L’edizione 2022 del Campus Estivo Musicale gestito e diretto da Marco Cenacchi della Scuola di Musica MC di Milano ha preso le mosse il 26 giugno scorso.

Gli allievi saranno seguiti da un corpo docenti altamente qualificato e preparato e da un team composto, oltre che da arrangiatori e direttori artistici, da una squadra di tutor che coordineranno le attività di svago degli allievi fuori dall’orario di lezione.

“Il 2022 ha permesso alla Scuola di Musica MC di riaprire le porte del suo campus anche a ragazzi provenienti da tutto il mondo – spiegano gli organizzatori del campus – caratteristica che, prima del periodo di restrizioni causate dal Covid, arricchiva l’esperienza di tutti i partecipanti. Quest’anno, tra gli altri, ci saranno ragazzi provenienti da Cina e sud America. L’incremento del numero di interessati e di iscritti è stato evidente e ha comportato la necessità di aumentare il numero di posti all’interno delle settimane e di prolungare il periodo dedicato (che fino all’anno 2021 era di quattro settimane totali): quest’anno le attività sono iniziate domenica 26 giugno e termineranno sabato 30 luglio, per un totale di cinque settimane”.

Ogni sabato bambini, giovani e adulti si esibiranno in concerti al Palanaunia di Fondo

Il percorso degli allievi si concluderà sabato pomeriggio con il concerto di fine settimana, in cui ognuno di loro si esibirà sul palco del Palanaunia di Fondo, in Piazza Stefenelli, sia come solisti sia in formazioni acustiche e in band dai tre elementi in su.

Le date dei concerti saranno: sabato 2 luglio, sabato 9 luglio, sabato 16 luglio, sabato 23 luglio, sabato 30 luglio. In tutte e cinque le date, l’apertura porte dell’auditorium sarà alle 14 circa.

La Scuola di Musica MC consiglia la prenotazione (info@scuoladimusicamc.it o 0239627763), perché i posti saranno limitati.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina