Il trentino Cristiano Battisti è bronzo mondiale U20 nell’Ultimate frisbee

Conferma l’ottimo livello già raggiunto nel 2019 la spedizione delle rappresentative giovanili dell’ultimate frisbee italiano – l’innovativo sport diffuso in oltre 90 paesi al mondo che si gioca senza arbitro e in cui abitualmente esiste la categoria mixed (dove maschi e femmine giocano insieme) – ai recenti campionati Mondiali U20 ed Europei U17 a Wroclaw, in Polonia.

Gli azzurrini infatti, presenti con cinque formazioni (tre U17 e due U20), hanno portato a casa due ori e un argento europei, unitamente ad un bronzo ed un quarto posto mondiali, e solo la formazione delle ragazze U20 non è andata a medaglia (perdendo la finale per il 3° posto contro il Canada).

Tra i protagonisti di questa performance c’è anche il trentino Cristiano Battisti, convocato nella squadra U20 open. Residente a Trambileno, da anni percorre diversi chilometri per arrivare a Pergine dove si allena stabilmente con la sua squadra, gli UFO della Polisportiva Oltrefersina, unica squadra in regione a praticare questo sport. Cristiano rinnova così la tradizione degli atleti trentini che, periodicamente, vengono convocati nelle nazionali giovanili, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto da una società che – pur non potendo competere con realtà come Bologna o Rimini dove i ragazzi crescono a pane e frisbee – è diventata un punto fermo nel panorama nazionale.

Avere in casa un atleta che ha vinto un bronzo mondiale, conquistato tra l’altro contro il Canada (una delle potenze dell’Ultimate frisbee mondiale), non può che motivare ulteriormente gli UFO nel preparare la prossima stagione con rinnovato impegno (la squadra Open giocherà la serie B mentre la femminile e la mixed disputeranno per la prima volta la serie A).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina