Pentecoste, la festa dello Spirito Santo

>

Si celebra domani la solennità di Pentecoste, festa dello Spirito Santo. La Diocesi di Trento vi si avvicina con la tradizionale Veglia di preghiera e la celebrazione della S. Messain cattedrale questa sera alle 20,30. All’appuntamento sono invitati tutti i fedeli e in particolare gli appartenenti ad associazioni e movimenti ecclesiali laicali, simbolo della varietà dei carismi attribuiti all’azione dello Spirito Santo. La veglia con la S. Messa sarà presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi.

Il giorno successivo, domenica di Pentecoste, lo stesso monsignor Tisi presiederà la S. messa sempre in cattedrale alle ore 10, nel corso della quale si terrà anche il rito di ammissione di tre studenti del Seminario diocesano che hanno iniziato da poco il loro percorso formativo. Si tratta di Devis Bamhakl, 44 anni della parrocchia di San Vigilio di Moena (Devis è una vocazione adulta, in passato ha lavorato in Polizia) e di due giovani: Nicola Bortolotti, 23 anni, della parrocchia dell’Immacolata Concezione di Vigo Meano e Giovanni Moser, 21 anni, della parrocchia della Visitazione di Maria Santissima a Gardolo. 

I tre seminaristi si presenteranno davanti all’assemblea e, rispondendo alle domande dell’Arcivescovo, manifesteranno pubblicamente il loro proposito di dedicarsi al servizio di Dio e dei fratelli e l’impegno a formarsi al sacerdozio. L’arcivescovo Lauro invocherà per loro dallo Spirito Santo il dono del discernimento. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina