“Sporchiamoci le mani”

Se chiedessimo ad un giovane la motivazione per la quale ha partecipato alla GMG sentiremo le risposte più disparate: c'è chi è venuto per la compagnia, chi per curiosità, chi perché invogliato dalle varie testimonianze e chi per approfondire la propria fede. Ma questo poco importa, ciò che conta è che ognuno di noi abbia respirato la gioia di essere cristiani assieme a giovani di tutto il mondo, creando un clima di allegria denso di speranza.

Ci portiamo nel cuore tanti sguardi, tante parole e momenti di silenzio che ci hanno permesso di "ricaricare le pile" e di tornare a casa con la voglia di "sporcarci le mani", come ci ha invitato a fare il nostro Vescovo Lauro. Non ci dimenticheremo mai le parole che il Santo Padre ha voluto donarci: “Sognate alto, cari giovani, perché non c'è cosa che mi rattrista di più dei giovani in pensione…”.

Egli ci esorta a non toglierci gli scarponi e a continuare a camminare sui passi di Cristo creando ponti e relazioni nella nostra quotidianità. Desideriamo concludere questo nostro pensiero con un messaggio di Papa Giovanni Paolo II, presenza viva a Cracovia. “Andate in cammino e restate in cammino, non potrete mai cadere più in basso delle braccia di Gesù, che è lì pronto ad accogliervi".#egioiasia

Decanati di Calavino, Cembra, Lavis

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina