È morto Mauro Andreatta, presidente del GS Valsugana Trentino e consigliere comunale di Calceranica

Mauro Andreatta nella foto di Giuseppe Facchini. Credit: Il Cinque

Mauro Andreatta, presidente del GS Valsugana Trentino, è venuto a mancare nella notte. 69 anni, è stato una figura di riferimento nell’atletica trentina, da 2 anni assessore allo sport del Comune di Calceranica, che lo ha ricordato “per la sua dedizione, generosità, impegno e grande passione per il suo ruolo e per la vita”.

“Pochi giorni dopo l’improvvisa scomparsa del consigliere Piero Cavagna – scrive la Federazione Italiana di Atletica Leggera – un altro lutto scuote il mondo dell’atletica trentina”.

Andreatta conviveva da tempo con una malattia “con la determinazione ed il sorriso di sempre”. Protagonista e punto di riferimento dell’atletica trentina,” prima podista – scrive la Fida – poi istruttore e presidente di quel Gs Valsugana Trentino che partendo dalla fusione tra diverse realtà della zona ha saputo conquistarsi stagione dopo stagione un posto preminente sul palcoscenico dell’atletica italiana e non solo, crescendo giovani di assoluto valore e stazionando per anni ai vertici dei diversi Campionati di Società”.

“Sotto la sua guida il Gs Valsugana Trentino è letteralmente diventato grande, nei numeri e nei risultati – riporta la Fida -, combinando alla crescita e cura dei talenti anche grandi organizzazioni, basti citare in ordine sparso i Campionati italiani di Cross, la Finale Oro dei Societari ed il Campionato Italiano Cadetti a Borgo Valsugana, i Campionati Italiani di Marcia e di Corsa in Montagna, il Cross della Valsugana le ripetute edizioni stellari del Meeting Internazionale Città di Pegine e via dicendo passando per le innumerevoli manifestazioni allestite”.

La politica l’ha visto dal 2020 rivestire il ruolo di assessore allo sport nel Comune di Calceranica. Andreatta lascia la moglie Mariangela, ai tre figli Marco, Ruggero e Giorgio, a tutti i familiari e all’intero mondo del GS Valsugana Trentino le più sentite condoglianze. I funerali saranno giovedì 20 ottobre alle 14 a Calceranica al Lago.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina