Volley. Questa sera la Trentino Volley debutta in Champions League

Un time out per i ragazzi di Lorenzetti

Dopo la sconfitta nell’ultimo atto della CEV Champions League, sei mesi fa nella finale di Lubiana, riparte questa sera alle 20.30 dalla BLM Group Arena di Trento, il cammino della Trentino Volley nella massima competizione europea.

Il debutto dei trentini sarà contro la squadra belga del Decospan di Menen  – questa sera si scontreranno anche la squadra campione in carica Kedzierzyn-Kozle (Polonia) e Karlovarsko (Repubblica Ceca), nello stesso girone della Trentino Volley che affronterà la squadra ceca la prossima settimana – alla sua prima apparizione in questo torneo. Per la Trentino Volley, invece, questa è la dodicesima partecipazione alla CEV Champions League, sollevata per ben tre volte, nel 2009, nel 2010 e nel 2011.

Nonostante il divario tra le due formazioni che saranno questa sera, l’allenatore Lorenzetti invita il suo team a non sottovalutare l’avversaria e l’importanza di queste prime partite: “Sappiamo tutti quanto questa competizione sia importante per il nostro club e per i nostri tifosi e quante emozioni ci abbia regalato disputarla nelle ultime stagioni. Detto questo, però, sappiamo bene che il passato non scende in campo”, spiega l’allenatore gialloblu. “Se vogliamo qualificarci ai Playoffs del torneo queste partite paradossalmente contano di più di quelle che giocheremo con i campioni in carica del Kedzierzyn-Kozle perché non dobbiamo lasciare punti per strada se vogliamo quantomeno blindare il secondo posto. Massima attenzione quindi ad un appuntamento in cui l’avversario – conclude Lorenzetti – potrà giocare senza pressione e con l’entusiasmo di chi si cimenta per la prima volta a questi livelli”.

Le venti squadre partecipanti alla competizione sono state divise in cinque Pool da quattro squadre ciascuna che si scontreranno in un girone con gare di andata e di ritorno. Alla fine della Pool Phase (25 febbraio 2023) la prima classificata di ogni girone accederà direttamente ai quarti di finale, mentre la seconda e la migliore terza andranno agli ottavi fronteggiandosi in gare di andata e ritorno. La finale poi si giocherà il 21 maggio 2023 in campo neutro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina