“C’è estremo bisogno degli insegnamenti di Gesù”

Speranza, luce, amore, fraternità, intimità e amicizia, la bellezza della semplicità, della condivisione e della solidarietà. Un invito all'unità, alla concordia e alla pace…

Parole piene di significato e di valori quelle pronunciate da Papa Francesco nei suoi messaggi, in particolare ai giovani.

Quello che hanno sofferto coloro che hanno vissuto le vicende spesso dolorosissime del secolo scorso, come le due guerre mondiali, o chi vive le gravi difficoltà e ingiustizie attuali frutto delle varie guerre in vari parti del mondo, ci deve insegnare e ricordare che tutte le risorse e le ricchezze che il Creatore ha messo a disposizione dell’uomo devono essere messe in qualche maniera a disposizione e al servizio di tutti senza distinzione di etnia, nazionalità o altro.

Quali insegnamenti e valori migliori di quelli vissuti e trasmessi a tutti noi dai Messaggeri di Dio?!

In questi giorni dove molti ricordano la nascita di Gesù abbiamo un estremo bisogno degli insegnamenti che ha trasmesso vivendo in prima persona l’amore per il prossimo, la fratellanza, l’altruismo, la modestia e la solidarietà, per ricordare alcuni dei suoi insegnamenti.

Credo che bisogna passare sempre di più ai fatti e non rimanere attaccati solo alle parole, di far uscire e di vivere questi insegnamenti nella vita quotidiana e di non lasciarli imprigionati nella chiesa o nella moschea o nei vari luoghi di culto.

Ci vuole l’impegno di tutti naturalmente con non pochi sacrifici per vivere felici e far vivere gli altri felici.

Il nostro pensiero e le nostre preghiere vanno alle persone più deboli nei vari parti del mondo, e nella mia Siria in particolare.

Auguriamo a tutti i nostri amici cristiani cattolici in particolare e a tutti i cittadini un futuro migliore pieno di serenità, soddisfazione e prosperità.

Buone Feste a tutti.

Aboulkheir Breigheche

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina