Dal monastero di San Damiano di Borgo Valsugana arriva il messaggio natalizio della comunità in Avvento, quest'anno rallegrato dalla professione solenne di suor Maria Anastasia, che l’8 dicembre scorso “ha affidato la sua vita nel sì definitivo alla chiamata a seguirlo e ad amarlo nella nostra forma di vita per il bene di tutti”.
“Accostiamoci alla grotta di Betlemme – scrive suor Barbara Veronica con le consorelle nel messaggio augurale – con gli occhi pronti a trovare Dio nel piccolo e ci accorgeremo che la terra è piena di Lui. Ci accorgeremo che ciò che più ardentemente il nostro cuore desidera è presente in mezzo a noi. Soprattutto ci accorgeremo che Egli da noi non desidera altro che la nostra salvezza (s. Giovanni Crisostomo). E allora potremo tendere le mani per riceverla con abbondanza, vivendo i nostri giorni certi e forti dell’amore e della presenza di Dio in noi e fra noi”.
È quanto auguriamo ad ognuno di voi, perché possiate sperimentare che “non vi è nulla che appaghi come la felicità di sapersi amati da Cristo e poterlo incontrare in ogni volto, in tutte le circostanze (dal testamento spirituale di p. Romano Scalfi)”.