Trento, giovedì 27 aprile riapre Cappella Vantini

Credit: Comune di Trento

Riapre al pubblico Cappella Vantini, nel centro storico di Trento. Nella visita è compreso anche il progetto di realtà virtuale che vede protagoniste le torri della città e alcune stanze di Palazzo Thun. Per tutto il 2023 sarà possibile indossare il visore e lasciarsi condurre dal conte Matteo Thun in un’insolita visita che va dalle stanze di palazzo Thun fin dentro le mura di Torre Civica, Torre Vanga e Torre della Tromba, alla scoperta di luoghi inaccessibili o non sempre aperti al pubblico.

Dall’inaugurazione, avvenuta il 7 dicembre scorso, l’iniziativa ha incuriosito 1795 visitatori, con una media di 37 persone al giorno, ed è ora pronta ad accogliere cittadini e turisti con i nuovi orari.

A partire da giovedì 27 aprile e fino a venerdì 7 giugno, lo spazio sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. L’ingresso alla Cappella, accessibile anche a persone con disabilità motorie dal cortile interno di palazzo Thun, è gratuito e non occorre la prenotazione.

L’esperienza è sconsigliata ai minori di anni 8 e a persone con deficit sensoriali. Info: ufficio Cultura, turismo ed eventi 0461/884286 – ufficio.cultura-turismo@comune.trento.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina