Trento film festival, su il sipario

>

Si alza il sipario sulla 63esima edizione del Trento film festival, la kermesse dedicata alla montagna che animerà la città fino al 10 maggio con incontri, serate alpinistiche e film dedicati alle terre alte.

Oggi l’inaugurazione del Parco del mestieri della montagna, ospitato nel giardino vescovile in via S.Giovanni Bosco. Per l’undicesimo anno si presenta alle scuole e alle famiglie come una proposta didattica rinnovata, in collaborazione con il settimanale Vita Trentina e radio Trentino inBlu, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il MUSE e il WWF-Trentino. Il Parco ospita per dieci giorni laboratori, spettacoli, incontri, mostre fotografiche e presentazioni di libri.

Alle 17 il parco ospiterà il progetto “La guerra, i grandi e noi”: gli alunni di 10 classi delle scuole elementari di Trento racconteranno la storia e l’infanzia di Enrico Pedrotti durante la prima Guerra mondiale.

Questo pomeriggio alle18 inpiazza Fiera aprirà i battenti Montagna libri, la 29esima rassegna internazionale dell’editoria di montagna.

La giornata di oggi si chiuderà con Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della sera, che sarà alle 21 al Teatro Sociale nella serata di apertura dal titolo “La vita è un viaggio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina