cartellone

MUSICA

19 giugno

"Contrappunti all'imbrunire", serata di musica e poesia per celebrare il solstizio d'estate. E' la nuova offerta de "I Musici Cantori", diretti da Mattia Culmone, voci recitanti Vinicio Cescatti ed Enza Dorigatti.

Cognola, Parco di villa "Mirabel" De Nardis, Doss Castion, ore 21.00. (in caso di maltempo, Sala Polivalente di Cognola.

21 giugno

Sono Arco e Bezzecca (val di Ledro) le portacolori trentine alla Festa della Musica. La festa nasceva in Francia nel 1982, quando musicisti di ogni genere, professionisti e non, furono invitati ad esibirsi gratuitamente per le strade e le città per celebrare il solstizio d’estate. Arco ospita la Festa fin dal 2004. Strada facendo si è unita nella realizzazione del progetto anche la Valle di Ledro, che quest'anno porta l’evento nell’abitato di Bezzecca. In entrambe le location il centro storico si animerà, dalla prima mattina fino a notte inoltrata, con una moltitudine di musicisti, di qualsiasi genere: dalla musica classica, al rock, indie, jazz, pop, fino ai vari gruppi etnici. Con esibizioni tutte, rigorosamente, dal vivo!

TEATRO

21 giugno

Con “L'uomo che raccoglieva le bottiglie” Pino Petruzzelli (foto) porta in scena la vita e la storia di Pasquale, maestro d’ascia (professione di spicco dei vecchi cantieri navali) di Lampedusa, coerente ed ostinato. Il protagonista osserva i “viaggi della speranza” cercando di leggervi il “perché” della vita. Voce narrante Paola Piacentini. Luci e suono Francesco Ziello. Produttore esecutivo Centro Teatro Ipotesi.

Mezzocorona, Casa Menestrina, ore 21.30

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina