I suoni del 2016

>

Presentazione ufficiale oggi per la ventiduesima edizione de “i suoni delle Dolomiti”, che torneranno sui monti trentini nella prossima estate. Evento clou della proposta estiva di Trentino Marketing, il festival della musica in quota non manca neppure quest’anno di proporre in cartellone nomi importanti del panorama musicale internazione. Seppur sotto una chiave diversa: pochi i nomi di richiamo, quelli della musica leggera. 19 concerti, due trekking e un’alba che ci porteranno a contatto invece con le emozioni che la musica classica, jazz e la World music possono regalare.

Chiara Bassetti, direttrice artistica de I suoni delle Dolomiti  (ascolta qui sotto)

Si parte il 2 luglio con un omaggio a DeAndrè in val di Fassa, a firma di Neri Marcorè e gli Gnu Quartet. Si chiude al Ciampac, sempre in Val di Fassa, il 26 agosto. Nel mezzo “i Suoni” toccheranno anche la Val di Fiemme, San Martino, il Primiero, Val di Non, Madonna di Campiglio, Paganella e Comano.

L’alba delle Dolomiti sarà ospitata il 16 luglio sul Col Margherita. I due trekking si snoderanno sul catenaccio e sulle Pale di San Martino: il primo con l’immancabile Mario Brunello, il secondo, tutto al femminile, con Petra Magoni e Ilaria Fantin.I tradizionali concerti del pomeriggio prendono il via alle 13.
vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina