Assalto ai muri

Si scrive Block and Wall, si legge Trento. Per la quarta volta infatti, con il patrocinio del Film Festival della Montagna, la nostra “Città alpina dell'anno 2004” ospiterà la più importante manifestazione italiana di urban boulder o street boulder.

Anche sabato 9 maggio saranno circa 400, provenienti non solo dal Nord, gli atleti che si sfideranno su percorsi brevi di arrampicata – chiamati problemi o blocchi, da scalare senza corda posizionando il crash pad in modo da evitare infortuni – tracciati su facciate di case, muri in pietra o strutture artificiali accuratamente predisposte, prima del gran finale al “Circolino” di piazza Venezia.

Ideata ed organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Block & Wall presieduta da Giordano Mazzini, allo scopo di “colorare” il centro storico di Trento con un contest inusuale nel quale lo spirito competitivo passasse in secondo piano, la giornata di bouldering urbano sarà dedicata soprattutto alla socialità ed al sano divertimento.

L'obiettivo è di coinvolgere pure i bambini, facendoli scalare e sensibilizzandoli ai temi della sicurezza, dell'ecologia, dell'attenzione all'ambiente ed al territorio.

A tutti i partecipanti non resta che scaldare i polpastrelli, spolverare il crash e risuolare le scarpette.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina