Stella alpina, domani la 30esima edizione

>

Prenderà il via domani, da piazza Fiera a Trento, la 30esima rievocazione storica della ‘Stella alpina’, la gara di regolarità riservata ad auto d’epoca degli anni Cinquanta organizzata dall’Automotoclub storico italiano (Asi) in collaborazione con la Scuderia trentina storica.La gara, che esordì nel 1947 come gara di velocità su strada, dal 1984 si svolge a Trento con una nuova formula della regolarità che prevede 99 prove di abilità al centesimo di secondo.

La partenza della gara è fissata alle 15.30 secondo un percorso a tappe che passerà da Baselga di Pinè, Sover, Cavalese, Passo Lavazè per scendere a Bolzano, risalire sull’Alpe di Siusi e arrivare al Passo Gardena.

Sabato 11 luglio il corteo ripartirà dallo stadio del ghiaccio di Corvara per un itinerario di 300 km che attraversa i passi Tre Croci, Giau, San Pellegrino, Fedaia, Campolongo, le tre Cime di Lavaredo, il Gruppo del Sella, la Marmolada, la Val Badia, la Val Pusteria, Cortina d’Ampezzo, Moena, Canazei.

Domenica 12 luglio la terza e conclusiva tappa del tour ripartirà da Corvara per tornare a Trento, passando dai passi Gardena e Sella, con l’arrivo previsto a Villa Margon, a Ravina di Trento. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina