La Val di Sole Marathon mette la quinta

Confermati i due percorsi sugli off road tra Malè e il Parco Naturale Adamello Brenta: il “Classic” di 35 chilometri ed il “Marathon” di 61

Sarà la quinta e penultima tappa del circuito denominato “Trentino MTB presented by crankbrothers” la Val di Sole Marathon del prossimo 30 agosto, giunta alla terza edizione.

A innestare la quinta, sugli off road tra Malè e il Parco Naturale Adamello Brenta, sarà quest'anno anche qualche atleta azzurro di cross country, ospite con la Nazionale nei giorni scorsi del Rifugio Orso Bruno per preparare i Mondiali di Vallnord, nel principato di Andorra dall'1 al 6 settembre.

Diretta dal Comitato Organizzatore Grandi Eventi Val di Sole, in collaborazione con la Società Organizzatori 24h Dimaro e il Centro Bike Val di Sole, la granfondo più tecnica d'Italia accompagnerà gli appassionati delle ruote grasse fra single track, mulattiere e strade forestali ricalcando gli ultimi due percorsi: il “Classic” di 35 chilometri e 1500 metri di dislivello (XCOPTP) ed il “Marathon” di 61 km e 2700 m/dsl (XCM), caratterizzato dall'ascesa di 14 km ai 2200 m di quota del Rifugio Orso Bruno.

Le emozioni della VSM, però, non si esauriranno in salita: la seconda parte di gara, comune ai due tracciati, sarà altrettanto stimolante per i concorrenti (1000 è il numero massimo) con il passaggio dal bike park di Commezzadura, che, una settimana fa, ha ospitato le finali di Coppa del Mondo.

Adrenalinici saranno pure gli ultimi chilometri, con la “cronodiscesa” da Bolentina a Malè, già ribattezzata “direttissima Malè”, che premierà i rider più ardimentosi ed abili. Non a caso, i precedenti vincitori si chiamano Tony Longo, Elena Giacomuzzi, Sally Bigham (pronta a concedere il bis in campo femminile, mentre in quello maschile è il colombiano Leonardo Páez a godere questa volta il favore del pronostico), Markus Steiner, Stefano Bollardini e Lorenza Menapace.

La VSM sarà preceduta, sabato 29, dalla Mini Marathon promozionale aperta ai bambini da 4 a 14 anni, che, insieme alla competizione per bici elettriche e a “Non Solo Casolét”, l'evento enogastronomico sulla vita contadina solandra, renderà ancor più gradevole il week-end.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina