Scavi preistorici in Piana Rotaliana

Giovedì 12 novembre alle 20.30 nella Sala Civica (Corso del Popolo 17) di Mezzolombardo si terrà la conferenza “Scavi preistorici in Piana Rotaliana (e non solo): per un’antologia delle ricerche dell’Associazione Castelli del Trentino”: un incontro con l’appassionato archeologo Remo Carli, che offrirà una panoramica dell’attività di scavo compiuta negli anni dall'Associazione (della quale è socio fondatore).

Fondata nel 1988, da sempre no profit, l’Associazione Castelli del Trentino (di cui è stato recentemente nominato presidente Bruno Kaisermann) si interessa alle realtà castellane e medievali del territorio, con l’obiettivo principale di pubblicare monografie volte a fornire analisi scientifiche: alcune copie delle pubblicazioni editate negli anni, e in esaurimento, saranno poste in vendita anche nella serata a Mezzolombardo.

Nei prossimi mesi sono in programma altri 10 incontri (che si terranno sempre a Mezzolombardo), che offriranno approfondimenti storici, artistici e antropologici legati al territorio trentino. Per informazioni: www.associazionecastellideltrentino.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina