A Praso il sesto Simposio della scultura del Legno

Ritorna a Praso nel Comune di Valdaone il Simposio di scultura del legno, giungo alla sesta edizione per una manifestazione dalla connotazione ormai internazionale. L'organizzazione è dell'associazione La Büsier, ideatrice quasi 25 anni fa, della notissima Scuola del legno riservata a una sempre vasta platea di appassionati.

Il Simposio rappresenta in un certo senso, un ulteriore salto di qualità per la Scuola di Praso, una sfida virtuosa con il suo passato e il suo presente.

Oltre alla rassegna scultoreo di alto livello, s'inaugura nel paese chiesano anche la mostra dei lavori effettuati durante i corsi della scuola del legno durante l'ultima stagione ed un corso intensivo di scultura di base.

Il Simposio si è aperto martedì 25 e terminerà domenica 30 giugno: il tema scelto per la sesta edizione e che gli scultori sono chiamati ad interpretare e tradurre in opere d'arte, è “Il risveglio della natura”. Gli artisti realizzeranno le loro opere sul territorio, dando vita ad un laboratorio d'arte a cielo aperto, in una interazione virtuosa con gli allievi della scuola e con il pubblico che potrà assistere in diretta alla nascita di un'opera d'arte.

Gli scultori che partecipano al sesto Simposio di Praso sono Teresa Bonaventura, Giulio Corbella, Inma Garcia, Simone Carole Levi, Paolo Modena e Daniele Romagnoli.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina