>
Tra gli appuntamenti di oggi, alle 10 in Sala Depero sono interverranno Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, e il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi: si confronteranno sul tema “Le regioni per la crescita”, in altre parole si discuterà se i luoghi contano per la crescita e se la grande differenza geografica italiana renda anche forti differenze nelle politiche regionali.
Alle 14.30 a Palazzo Geremia interverrà il ministro per lo sviluppo economico Carlo Calenda sul tema “Ristrutturazioni, competitività e crescita”.
Torna al festival il giornalista Federico Rampini, che sarà stasera alle 18,30 all’Auditorium S.Chiara sul tema “New York-San Francisco (via Pechino). Diversità e conflitti”.
Questa sera alle 21 al teatro Sociale si parlerà invece di “Geografia della corruzione”, con Raffaele Cantone, attualmente presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, a lungo magistrato impegnato nella lotta contro la camorra: la corruzione è diffusa in Italia e rappresenta uno dei maggiori ostacoli alla sua crescita, non solo civile ma anche sociale ed economica.